Skip to main content

Flessibilità oraria per il personale studente: la FGU Gilda UniBA chiede un impegno concreto

Flessibilità oraria per il personale studente: la FGU Gilda UniBA chiede un impegno concreto

Flessibilità oraria per il personale studente: la FGU Gilda UniBA chiede un impegno concreto

Comunicati, In Evidenza 28 Febbraio 2024 2 Minuti

Bari, 27 febbraio 2024 – La FGU Gilda UniBA ha inviato una lettera al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per richiedere l’introduzione di una maggiore flessibilità oraria per il personale dipendente studente.

L’obiettivo è quello di conciliare al meglio gli impegni lavorativi con quelli formativi, garantendo ai dipendenti la possibilità di proseguire i propri percorsi di studio senza pregiudicare le responsabilità lavorative nei confronti dell’Ateneo.

La richiesta nasce da un’esigenza sempre più sentita dal personale studente, in aumento anche grazie alle normative che incentivano la formazione post-universitaria.

La FGU Gilda UniBA propone di introdurre modelli di orario flessibile, concordati con i Responsabili di struttura e i Dirigenti afferenti.

L’obiettivo è quello di permettere ai dipendenti studenti di gestire autonomamente il proprio tempo, garantendo comunque il rispetto delle 7.12 ore giornaliere di lavoro.

La FGU Gilda UniBA è convinta che questa maggiore flessibilità avrà ricadute positive sia sui lavoratori che sull’Università.

Da un lato, permetterà ai dipendenti studenti di conciliare meglio vita lavorativa e studio, migliorando il loro benessere e la loro produttività.

Dall’altro, favorirà la crescita del capitale intellettuale dell’Ateneo, attirando e fidelizzando talenti.

La FGU Gilda UniBA confida nella sensibilità dell’Amministrazione e auspica un confronto costruttivo per trovare soluzioni concrete a questa importante questione.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, rimanete sintonizzati sul nostro sito.

Michele Poliseno
Segretario della FGU Università

Allegati
  • Lettera inviata al Direttore Generale
    95.17 KB
Categorie
Newsletter